INIZIAZIONE AL MANTRA MADRE O MANTRA TRIPARTITO

 

 

masch-simbol_16_of_135Iniziazione al Mantra Madre


L’iniziazione al Mantra Madre o Mantra Tripartito è un’autentica forza che agisce: crea un flusso di consapevolezza e libertà, in grado di contrastare il disorientamento che dilaga a macchia d’olio e scuote la coscienza in profondità.

È un suono antichissimo e potente che appartiene ad un nobile lignaggio: un’eco d’amore che da tempi immemorabili, ma vergini e illuminati, restituisce la creatura a se stessa e di riflesso alla Terra in cui dimora.

In questo periodo di grande malessere -ad ogni livello- si fa sempre più pressante l’esigenza di fare ecologia del profondo o meglio di fare anima come sosteneva Hillman -padre della psicologia archetipica- per ripristinare l’equilibrio perso tra la creatura, il suo patrimonio psichico e tutto ciò che la circonda e con cui interagisce.

La crisi ecologica coincide con il crollo dei valori e delle certezze, con conseguenze evidenti sugli stati d’animo individuali e collettivi.

C’è infatti uno stretto legame tra gli stati d’animo, i pensieri, le emozioni e l’ambiente naturale in cui si manifestano.

Non possiamo più aspettare che siano gli altri a sanare i problemi che si moltiplicano: dobbiamo necessariamente assumerci ogni responsabilità, rimetterci in gioco e decidere -adesso- che l’esperienza umana debba e possa essere non solo trasformata, ma nobilitata ed esperita nella sua totalità e bellezza.

In questo periodo storico -il Kali Yuga- l’immagine che la terra dà di se stessa è di malattia e decadenza: anche noi -per risonanza- siamo o ci sentiamo nello stesso modo.

Se riusciamo però a fare un balzo di qualità ed andare oltre il giudizio e la prudenza dell’io che ci rende vittime di noi stessi, degli eventi e di immagini di morte e distruzione, comprendiamo che questa malattia è amore, un urlo di disperazione, una richiesta d’aiuto che proviene dalle sue stesse viscere (come dalle nostre..)

È una “chiamata” rivolta alle creature senzienti perchè possano far ri-emergere da se stesse il potere di guarire attraverso la propria consapevolezza e integralità.

Di riflesso ci si ricongiunge a Lei, alla Madre Terra, con trasporto e naturalezza. Trasfrormando noi stessi -inoltre- trasvalutiamo quell’immagine!

Riconoscendo che l’invecchiamento e la malattia fanno parte di un naturale processo che spinge verso l’anima, solo psichizzando la mente e il corpo -decondizionandoli- potremo verificare quanto la vita assuma una qualità differente. L’ambiente ne risulterà riequilibrato.

Avvicinarsi all’anima conferisce il potere di “cogliere” quel sacro nucleo -indicibile e mai soggiogabile- fonte del sublime e delle gioia.

Il movimento rivoluzionario dei pionieri del Mantra madre (che si appoggia su una filosofia del sincretismo religioso) è saldamente connesso alla materia -la scuote sin nelle viscere- si muove in silenzio (come si addice a qualcosa di prezioso e  sacro) ma il suo procedere è inesorabile.

La sua voce -inudibile agli stolti- è condivisa dalle creature sensibili in ogni latitudine del mondo, indipendentemente dal credo di appartenenza.

Il contributo di ciascuno è importante. Insieme si crea una forza straordinaria che rompe gli argini dell’impossibilità e lascia libero corso alla consapevolezza e all’arte di trasformare le immagini in realtà possibili, ma soprattutto in sogni che si realizzano…

Questa è una sfida straordinaria: rispondere al richiamo della terra con entusiasmo, facendo vibrare il suono della vita. Se con le parole “vane” siamo stati ipnotizzati, con Il Mantra Madre saremo risvegliati!

Se vuoi diventare Pioniere del Mantra Madre, avendone benefici tu stesso e diffondendolo, questo incontro è per te!

Per saperne di più vai sul sito di Nonterapia e clicca sul Mantra Madre.

I commenti sono chiusi