Home

L’Associazione Culturale Savitri promuove un percorso di consapevolezza attraverso tecniche psicocorporee, attività creative, incontri e scambi interculturali.

Stimola un cammino evolutivo di ricerca dallo sguardo ampio, una filosofia della bellezza e dell’originalità personali: passi fondamentali per aprirsi alla naturalezza dell’essere.

Sviluppa la creatività e la riflessione, il pensiero divergente e l’attitudine al Sacro, propria delle antiche tradizioni e di chi decide, in modo autentico, di far dono di Sè alla Vita, nella molteplicità dei suoi aspetti, nella semplicità degli attimi.

Si avvale di insegnanti, tutti associati, con esperienza ultra decennale, che approfondiscono la ricerca personale con un aggiornamento continuo.

Tutti hanno conseguito i diplomi in ogni area delle scuole di formazione di Nonterapia.

 

SRI AUROBINDO: PAROLE DI ETERNITÀ

   


Il titolo di questo breve video deriva dall’appropriato epiteto con cui un critico inglese ha definito la sublime poetica di Sri Aurobindo: Eternity in Words.
Queste otto liriche, composte in un arco di tempon compreso tra il 1932 e il 1942 e offerte qui nella traduzione in versi di Tommaso Iorco.
(“Poesie di Sri Aurobindo”, aria nuova edizioni, con testi originali a fronte – http://www.arianuova.org/poesie ), formano un limitato ma esemplare florilegio, assai emblematico della incomparabile vena lirica dell’Autore e della Sua elevatissima veggenza poetica, invitando a immergersi più compiutamente nella potenza mantrico-rivelatoria di questo divino Poeta-veggente.
La realizzazione del video è di Roberto Cadeddu; suoi, peraltro, sono i mirabili scatti fotografici e la colonna sonora, da lui stesso eseguita allo yidaki.
L’interpretazione delle poesie è stata invece affidata a Monica Sabbadini e a Tommaso Iorco.

I commenti sono chiusi