Eventi

Danza sciamanica
Devil dance -rituale di medicina della tradizione singalesecondotto
da Monica Sabbadini e Paolo Bernasconi
22 e 23 Giugno 2019 presso regione Monte Sinai Rueglio –Torino- (Val Chiusella)

La Devil Dance è una danza sciamanica tradizionale dello Sri Lanka.
È un antico rituale che celebra le forze dell’ uomo naturale: astorico e atemporale, tela bianca dove ogni esistenza possa essere ridipinta.
Ci incontreremo in un luogo evocativo, abbracciati da una Natura mozzafiato. Danzeremo attorno al fuoco dal tramonto all’ alba; bruceremo simbolicamente ogni aspetto di noi: storia personale, antenati, pensieri, emozioni, speranze e paure. Ombre e luci della psiche si riveleranno come dèi e demoni, magnifici attori dei miti di ogni epoca e latitudine, guardiani
del limite, ma insieme veicoli dell’ impensabile. Tamburi dal vivo ritmeranno i nostri passi.
Diverremo la danza e il danzatore mentre le fiamme del fuoco rituale dissiperanno ogni resistenza. La magia della notte stellata, la Luna, il solstizio d’ Estate, saranno gli auspici migliori per il transito dall’uomo mentale all’ uomo totale.
Nell’ epoca in cui viviamo, definita dai Veda -KaIi Yuga- èra dell’ oscurità o dell’ ignoranza, la meravigliosa mente umana ha ridotto la sua visione. La prudenza soffoca i moti gioiosi, il dubbio frena l’azione, la ragione schernisce aspirazione e sogno, la menzogna dipinge di rosa piccole gioie e passioni effimere. Concetti di efficienza e modernità ci allontanano dal silenzio, la solitudine del poeta diventa panico. Il giudizio separa i mondi, giustifica conflitti e ognuno è drammaticamente separato dagli altri.
Questo stesso mondo diviso, generato da menti separate, è solo apparentemente frammentato. Quest’ epoca è la migliore per generare, dalle sue stesse ceneri, capolavori di fratellanza.
Il seminario prevede pratiche sciamanico/tantriche in natura o all’ interno e la danza dal tramonto all’alba. Prenotazioni entro il 4 Maggio 2019. I posti sono limitati. Agli interessati forniremo ulteriori dettagli sul ritrovo e la struttura del seminario.

Quando: 22 e 23 Giugno 2019
Dove: regione Monte Sinai Rueglio –Torino- (Val Chiusella)

Contatti, informazioni e costi.
Monica – Italia +39 339-8053499 – info@savitri.it
Paolo – Svizzera +41 79 8489297 – paolobern@bluewin.ch

 


																	

I commenti sono chiusi