Sessioni Individuali

 Sessioni individuali – ‘Respiri dell’Anima’

Le sessioni individuali forniscono stimoli creativi per la conoscenza di sè e la ricerca interiore. Chiamate anche “Relazioni d’aiuto”, costituiscono  un’opportunità per chiarire i problemi quotidiani, per affrontare con maggiore consapevolezza i disagi emotivi ed esistenziali e tutto ciò che condiziona il benessere psicofisico.

Hanno carattere non diagnostico e non terapeutico e non sostituiscono -nel modo più assoluto- la diagnosi e l’intervento di un medico.

Il coraggio, la curiosità, la capacità di mettersi in gioco, l’assenza di orgoglio, sono alcune delle coordinate per muoversi nell’immensità del sè. La consapevolezza anima ed è l’anima del pioniere della coscienza. Egli è immerso nel flusso della vita con l’atteggiamento dell’esploratore. Il vecchio bagaglio delle esperienze è sostituito da uno nuovo, carico d’amore, gratitudine, attenzione e accoglienza. Con tali premesse il cammino è già la meta. Il disagio si trasforma in forza alleata e si scorge la natura luminosa delle energie oscurata da giudizio, paura e abitudine.

Le sessioni individuali hanno la durata di una o due ore.

I commenti sono chiusi