L’Associazione

L’Associazione Culturale Savitri accoglie tra i suoi iscritti tutti coloro che “sono in fermento”, spinti cioè dal desiderio di riscoprire la propria unicità, sperimentare ritmi più naturali e umani, sorridere e condividere ironia e saggia follia, vivere il silenzio, fare dei sogni realtà, danzare tra opposti, sentirsi accolti e giusti, oltre i giudizi e i pregiudizi.

associazione

Accoglie coloro che vantano il diritto alla non omologazione e fanno della loro diversità lo stimolo per un confronto creativo. Accoglie quelli che non hanno troppe certezze, nulla da insegnare a nessuno e sanno mettersi in gioco. Chi vive intensamente e con coraggio l’esistenza pur con contraddizioni, ansie, paure, debolezze, dolore…Coloro che riconoscono gli aspetti di sé,  straordinarie forze vitali e le trasformano da limiti da correggere o curare, in energie favorevoli. Chi sa affrontare con consapevolezza e con gli “occhi aperti”, gli eventi e la realtà, scegliendo secondo l’inclinazione dell’anima. Chi sa vedere all’esterno i riflessi della propria psiche e sa trasformare le immagini che schiacciano e soffocano, in nuove possibilità.
Accoglie coloro che riescono a darsi delle risposte, poichè sono in contatto con le loro intime domande, oppure non si danno affatto risposte, ma non per questo si sentono persi né necessitano di diventare migliori, secondo i modelli e i miti correnti. Quelli che sanno che il ben-essere non è disgiunto dal mal-essere e per questo sono Vivi!  Accoglie chi sa vivere secondo Stile e Ritmo personali. E in ultima analisi, ma non ultimo aspetto, le competenze e conoscenze di ciascun socio sono  arricchimento e stimolo per  tutti…

Commenti chiusi