Eventi

Danza sciamanica
Devil dance-rituale di medicina della tradizione singalese
condotto da Monica Sabbadini e Paolo Bernasconi
29 e 30 Settembre 2018 presso regione Monte Sinai Rueglio -Val Chiusella- Torino

La Devil Dance è un’antica danza di medicina sciamanica, legata alla tradizione dello Sri  Lanka. È un rituale iniziatico di offerta di Sé che riconnette alle dimensioni del sacro, proprie di ogni essere vivente.

In questo specifico momento storico, definito dai Veda Kali Yuga, l’epoca dell’oscurità o confusione mentale, l’esperienza viva dell’ Anima individuale, del mondo e della natura, è stata negata  o peggio mistificata. La creatività langue in schemi mentali e fisici ristretti e la paura ha ormai soffocato i moti gioiosi del bimbo, spontaneamente estatico. Fatichiamo a relazionarci col silenzio e col buio, ma anche con la luce. I sogni da realizzare sfumano nelle abitudini percettive. Il giudizio genera tensioni e allontana dalla voce del profondo che sempre suggerisce il meglio, nonostante l’apparenza.

Ci incontreremo in un luogo magico di natura. Danzeremo attorno al fuoco dal tramonto all’ alba, bruciando simbolicamente il vecchio, per aprirci a nuove prospettive e ci accompagnerà il suono dei tamburi dal vivo.  Il cielo e la terra saranno i nostri alleati, il fuoco la spinta per esplorare nuovi territori di corpo e psiche.  Ristabiliremo il legame con Madre Natura e gli spiriti elementali che la animano e coi quali naturalmente risuoniamo.

In un mondo diviso, forse il ritrovarsi significa semplicemente riunire le parti che, generazione dopo generazione sono andate disperse. Andremo -contro corrente- verso la Gioia, per incontrare un nuovo essere, integrale e consapevole della propria eternità.

Il seminario prevede pratiche sciamanico/tantriche in natura o all’ interno e la danza rituale.  Prenotazioni entro il 21.09.18. I posti sono limitati. Agli iscritti e interessati forniremo volentieri ulteriori dettagli sul ritrovo e la struttura dell’incontro.

Info: Monica +39 339-8053499                    Paolo +41 79 8489297

I commenti sono chiusi